Termini e condizioni d’uso:
I seguenti termini e condizioni regolano l’uso del sito Web militariconcorsi.it e di tutti i contenuti, servizi e prodotti disponibili sul o attraverso il sito Web (insieme, il sito Web). Il Sito è di proprietà ed è gestito da Aretè Formazione – Scuola Formazione Concorsi Miitari (“Aretè”). Il Sito è offerto subordinatamente alla tua accettazione senza modifiche di tutti i termini e condizioni qui contenuti e di tutte le altre regole operative, politiche (incluse, a titolo esemplificativo, la Privacy Policy di Aretè) e procedure che possono essere di volta in volta pubblicate su questo Sito da Aretè (collettivamente, l'”Accordo”).
Si prega di leggere attentamente il presente Accordo prima di accedere o utilizzare il sito Web. Accedendo o utilizzando qualsiasi parte del sito Web, l’utente accetta di essere vincolato dai termini e dalle condizioni di questo accordo. Se non si accettano tutti i termini e le condizioni di questo accordo, non è possibile accedere al sito Web o utilizzare alcun servizio. Se questi termini e condizioni sono considerati un’offerta di Aretè, l’accettazione è espressamente limitata a questi termini. Il sito Web è disponibile solo per le persone che hanno almeno 13 anni.
- Il tuo Account e Sito militariconcorsi.it. Se crei un blog/sito sul sito Web, sei responsabile del mantenimento della sicurezza del tuo account e blog e sei pienamente responsabile di tutte le attività che si verificano nell’account e di qualsiasi altra azione intrapresa in relazione al blog. Non devi descrivere o assegnare parole chiave al tuo blog in modo fuorviante o illegale, incluso in un modo inteso a fare trading sul nome o sulla reputazione di altri, e Aretè può modificare o rimuovere qualsiasi descrizione o parola chiave che ritenga inappropriata o illegale, o altrimenti suscettibili di causare la responsabilità di Aretè. Devi informare immediatamente Aretè di qualsiasi utilizzo non autorizzato del tuo blog, del tuo account o di qualsiasi altra violazione della sicurezza. Aretè non sarà responsabile per eventuali atti od omissioni dell’Utente, inclusi eventuali danni di qualsiasi tipo subiti a seguito di tali atti od omissioni.
- Responsabilità dei Contribuenti. Se gestisci un blog, commenti su un blog, pubblichi materiale sul sito Web, pubblichi collegamenti sul sito Web o altrimenti rendi (o consenti a terzi di rendere) materiale disponibile tramite il sito Web (qualsiasi materiale, “Contenuto” ), l’utente è interamente responsabile del contenuto e di qualsiasi danno derivante da tale contenuto. Ciò vale indipendentemente dal fatto che il Contenuto in questione costituisca testo, grafica, file audio o software per computer. Rendendo disponibili i Contenuti, dichiari e garantisci che:
- il download, la copia e l’utilizzo dei Contenuti non violeranno i diritti di proprietà, inclusi ma non limitati a diritti d’autore, brevetti, marchi o segreti commerciali, di terzi;
- se il tuo datore di lavoro ha diritti sulla proprietà intellettuale da te creata, hai (i) ricevuto il permesso dal tuo datore di lavoro di pubblicare o rendere disponibile il Contenuto, incluso ma non limitato a qualsiasi software, o (ii) assicurato dal tuo datore di lavoro una rinuncia a tutti i diritti sui o sui Contenuti;
- hai pienamente rispettato qualsiasi licenza di terze parti relativa al Contenuto e hai fatto tutte le cose necessarie per trasmettere con successo agli utenti finali tutti i termini richiesti;
- il Contenuto non contiene o installa virus, worm, malware, cavalli di Troia o altri contenuti dannosi o distruttivi;
- il Contenuto non è spam, non è generato automaticamente o casualmente e non contiene contenuti commerciali non etici o indesiderati progettati per indirizzare il traffico verso siti di terzi o aumentare il posizionamento nei motori di ricerca di siti di terzi, o per ulteriori atti illeciti (come come phishing) o indurre in errore i destinatari sulla fonte del materiale (come lo spoofing);
- il Contenuto non è pornografico, non contiene minacce o incita alla violenza nei confronti di individui o entità e non viola la privacy o i diritti di pubblicità di terzi;
- il tuo blog non viene pubblicizzato tramite messaggi elettronici indesiderati come link spam su newsgroup, elenchi di e-mail, altri blog e siti Web e metodi promozionali non richiesti simili;
- il tuo blog non ha un nome che induca i tuoi lettori a pensare che tu sia un’altra persona o azienda. Ad esempio, l’URL o il nome del tuo blog non è il nome di una persona diversa da te o da un’azienda diversa dalla tua; e
- hai, nel caso di Contenuti che includano codici informatici, categorizzato e/o descritto accuratamente il tipo, la natura, gli usi e gli effetti dei materiali, che sia stato richiesto da Aretè o altrimenti.
Inviando Contenuti ad Aretè per l’inclusione nel tuo Sito Web, concedi ad Aretè una licenza mondiale, royalty-free e non esclusiva per riprodurre, modificare, adattare e pubblicare i Contenuti esclusivamente allo scopo di visualizzare, distribuire e promuovere il tuo blog . Se elimini i Contenuti, Aretè farà ogni ragionevole sforzo per rimuoverli dal Sito, ma riconosci che la memorizzazione nella cache o i riferimenti ai Contenuti potrebbero non essere resi immediatamente non disponibili.
Senza limitare alcuna di tali dichiarazioni o garanzie, Aretè ha il diritto (ma non l’obbligo) di, a sola discrezione di Aretè (i) rifiutare o rimuovere qualsiasi contenuto che, a ragionevole giudizio di Aretè, violi qualsiasi politica di Aretè o sia in qualche modo dannoso o discutibile, o (ii) terminare o negare l’accesso e l’utilizzo del Sito Web a qualsiasi individuo o entità per qualsiasi motivo, ad esclusiva discrezione di Aretè. Aretè non avrà alcun obbligo di restituzione delle somme eventualmente già corrisposte.
- Pagamento e rinnovo.
- Termini generali.
Selezionando un prodotto o un servizio, accetti di corrispondere ad Aretè i canoni di abbonamento una tantum e/o mensili o annuali indicati (ulteriori termini di pagamento possono essere inclusi in altre comunicazioni). I pagamenti dell’abbonamento verranno addebitati in base al pagamento anticipato il giorno in cui ti iscrivi per un upgrade e copriranno l’utilizzo di tale servizio per un periodo di abbonamento mensile o annuale come indicato. I pagamenti non sono rimborsabili. - Rinnovo automatico.
A meno che non comunichi ad Aretè prima della fine del periodo di abbonamento applicabile che desideri annullare un abbonamento, il tuo abbonamento si rinnoverà automaticamente e ci autorizzi a riscuotere la quota di abbonamento annuale o mensile applicabile per tale abbonamento (oltre a eventuali tasse) utilizzando qualsiasi carta di credito o altro meccanismo di pagamento che abbiamo registrato per te. Gli upgrade possono essere cancellati in qualsiasi momento inviando la tua richiesta ad Aretè per iscritto.
- Termini generali.
- Servizi.
- Commissioni; Pagamento. Iscrivendoti a un account Servizi accetti di pagare ad Aretè le tariffe di installazione applicabili e le tariffe ricorrenti. Le tariffe applicabili saranno fatturate a partire dal giorno in cui i tuoi servizi sono stabiliti e prima dell’utilizzo di tali servizi. Aretè si riserva il diritto di modificare i termini e le tariffe di pagamento entro trenta (30) giorni previa comunicazione scritta all’utente. I servizi possono essere cancellati da te in qualsiasi momento con trenta (30) giorni di preavviso scritto ad Aretè.
- Supporto. Se il tuo servizio include l’accesso al supporto email prioritario. Per “Assistenza via e-mail” si intende la possibilità di effettuare richieste di assistenza tecnica via e-mail in qualsiasi momento (con il ragionevole sforzo di Aretè di rispondere entro un giorno lavorativo) in merito all’utilizzo dei Servizi VIP. “Priorità” significa che il supporto ha la priorità sul supporto per gli utenti dei servizi standard o gratuiti di militariconcorsi.it. Tutto il supporto sarà fornito in conformità con le pratiche, le procedure e le politiche standard dei servizi Aretè.
- Responsabilità dei visitatori del sito web. Aretè non ha esaminato, e non può rivedere, tutto il materiale, incluso il software per computer, pubblicato sul Sito Web, e non può pertanto essere responsabile del contenuto, dell’uso o degli effetti di tale materiale. Gestendo il Sito, Aretè non rappresenta né implica che approvi il materiale ivi pubblicato, o che ritenga che tale materiale sia accurato, utile o non dannoso. Sei responsabile di prendere le precauzioni necessarie per proteggere te stesso e i tuoi sistemi informatici da virus, worm, cavalli di Troia e altri contenuti dannosi o distruttivi. Il sito Web può contenere contenuti offensivi, indecenti o altrimenti discutibili, nonché contenuti contenenti imprecisioni tecniche, errori tipografici e altri errori. Il Sito può contenere anche materiale che viola la privacy o i diritti di pubblicità, o viola la proprietà intellettuale e altri diritti di proprietà di terzi, o il cui download, copia o utilizzo è soggetto a termini e condizioni aggiuntivi, dichiarati o non dichiarati. Aretè declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’utilizzo da parte dei visitatori del Sito, o dal download da parte di tali visitatori dei contenuti ivi inseriti.
- Contenuti pubblicati su altri siti web. Non abbiamo esaminato, e non possiamo rivedere, tutto il materiale, compreso il software per computer, reso disponibile attraverso i siti Web e le pagine Web a cui si collega militariconcorsi.it e che collegano a militariconcorsi.it. Aretè non ha alcun controllo su quei siti e pagine web non Aretè e non è responsabile del loro contenuto o del loro utilizzo. Collegandosi a un sito Web o una pagina Web non Aretè, Aretè non rappresenta né implica che approvi tale sito Web o pagina Web. Sei responsabile di prendere le precauzioni necessarie per proteggere te stesso e i tuoi sistemi informatici da virus, worm, cavalli di Troia e altri contenuti dannosi o distruttivi. Aretè declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’utilizzo di siti e pagine web non Aretè.
- Violazione del copyright e politica DMCA. Poiché Aretè chiede ad altri di rispettare i propri diritti di proprietà intellettuale, rispetta i diritti di proprietà intellettuale di altri. Se ritieni che il materiale che si trova su o collegato a militariconcorsi.it violi il tuo copyright, sei incoraggiato a informare Aretè in conformità con la Policy di Aretè Digital Millennium Copyright Act (“DMCA”). Aretè risponderà a tutti questi avvisi, incluso se richiesto o appropriato rimuovendo il materiale illecito o disabilitando tutti i collegamenti al materiale illecito. Aretè interromperà l’accesso e l’utilizzo del Sito da parte di un visitatore se, in circostanze appropriate, il visitatore viene determinato a violare ripetutamente i diritti d’autore o altri diritti di proprietà intellettuale di Aretè o di altri. In caso di tale cessazione,
- Proprietà intellettuale. Il presente Contratto non trasferisce da Aretè all’utente alcuna proprietà intellettuale di Aretè o di terzi e tutti i diritti, titoli e interessi su e su tale proprietà rimarranno (come tra le parti) esclusivamente con Aretè. Aretè, militariconcorsi.it, il logo militariconcorsi.it, e tutti gli altri marchi, marchi di servizio, grafici e loghi utilizzati in connessione con militariconcorsi.it, o il Sito sono marchi o marchi registrati di Aretè o dei licenzianti Aretè. Altri marchi, marchi di servizio, grafici e loghi utilizzati in connessione con il sito Web possono essere marchi di altre terze parti. L’utilizzo del Sito da parte dell’utente non conferisce alcun diritto o licenza di riprodurre o utilizzare in altro modo marchi Aretè o di terzi.
- Annunci. Aretè si riserva il diritto di visualizzare annunci pubblicitari sul tuo blog a meno che tu non abbia acquistato un account senza pubblicità.
- Attribuzione. Aretè si riserva il diritto di visualizzare i link di attribuzione come ‘Blog at militariconcorsi.it’, autore del tema e attribuzione dei caratteri nel footer del blog o nella barra degli strumenti.
- Prodotti partner. Attivando un prodotto partner (es. tema) da uno dei nostri partner, accetti i termini di servizio di quel partner. Puoi disattivare i loro termini di servizio in qualsiasi momento disattivando il prodotto partner.
- Nomi di dominio. Se stai registrando un nome di dominio, utilizzando o trasferendo un nome di dominio precedentemente registrato, riconosci e accetti che l’uso del nome di dominio è anche soggetto alle politiche della Internet Corporation for Assigned Names and Numbers (“ICANN”), incluso il loro Diritti e responsabilità di registrazione .
- I cambiamenti. Aretè si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare o sostituire qualsiasi parte del presente Contratto. È tua responsabilità controllare periodicamente il presente Accordo per eventuali modifiche. L’uso continuato o l’accesso al sito Web dopo la pubblicazione di eventuali modifiche al presente Accordo costituisce accettazione di tali modifiche. Aretè potrà inoltre, in futuro, offrire nuovi servizi e/o funzionalità attraverso il Sito (incluso il rilascio di nuovi strumenti e risorse). Tali nuove funzionalità e/o servizi saranno soggetti ai termini e alle condizioni del presente Contratto.
- Terminazione. Aretè può interrompere il tuo accesso a tutto o parte del Sito in qualsiasi momento, con o senza causa, con o senza preavviso, con effetto immediato. Se desideri rescindere questo Accordo o il tuo account militariconcorsi.it (se ne hai uno), puoi semplicemente interrompere l’utilizzo del Sito Web. Nonostante quanto sopra, se si dispone di un account di servizi a pagamento, tale account può essere chiuso da Aretè solo in caso di violazione sostanziale del presente Accordo e se non si riesce a sanare tale violazione entro trenta (30) giorni dalla comunicazione di Aretè all’utente; a condizione che Aretè possa terminare immediatamente il Sito come parte di una chiusura generale del nostro servizio. Tutte le disposizioni del presente Contratto che per loro natura dovrebbero sopravvivere alla risoluzione, sopravviveranno alla risoluzione, incluse, senza limitazioni, disposizioni sulla proprietà, esclusioni di garanzia,
- Esclusione di garanzie. Il Sito è fornito “così com’è”. Aretè ei suoi fornitori e licenziatari con la presente declinano tutte le garanzie di qualsiasi tipo, esplicite o implicite, incluse, senza limitazione, le garanzie di commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare e non violazione. Né Aretè, né i suoi fornitori e licenziatari, forniscono alcuna garanzia che il Sito sarà privo di errori o che l’accesso ad esso sarà continuo o ininterrotto. Comprendi che scarichi o ottieni in altro modo contenuti o servizi attraverso il sito Web a tua discrezione e rischio.
- Limitazione di responsabilità. In nessun caso Aretè, o i suoi fornitori o licenziatari, saranno ritenuti responsabili in relazione a qualsiasi oggetto del presente accordo ai sensi di qualsiasi contratto, negligenza, responsabilità oggettiva o altra teoria legale o equa per: (i) eventuali danni speciali, incidentali o consequenziali; (ii) il costo di approvvigionamento per prodotti o servizi sostitutivi; (iii) per interruzione dell’uso o perdita o danneggiamento dei dati; ovvero (iv) per eventuali importi eccedenti i corrispettivi da Lei corrisposti ad Aretè ai sensi del presente contratto durante i dodici (12) mesi precedenti la causa dell’azione. Aretè non avrà alcuna responsabilità per eventuali inadempienze o ritardi dovuti a fatti al di fuori del loro ragionevole controllo. Quanto precede non si applica nella misura vietata dalla legge applicabile.
- Rappresentanza Generale e Garanzia. Dichiari e garantisci che (i) il tuo utilizzo del Sito Web sarà in stretta conformità con l’Informativa sulla privacy di Aretè, con il presente Accordo e con tutte le leggi e i regolamenti applicabili (incluse, senza limitazioni, le leggi o i regolamenti locali nel tuo paese, stato, città , o altra area governativa, per quanto riguarda la condotta online e il contenuto accettabile, e comprese tutte le leggi applicabili relative alla trasmissione di dati tecnici esportati dagli Stati Uniti o dal paese in cui risiedi) e (ii) l’utilizzo del sito Web non violerà o appropriarsi indebitamente dei diritti di proprietà intellettuale di terzi.
- Indennizzo. Accetti di indennizzare e tenere indenne Aretè, i suoi appaltatori, e i suoi licenziatari, e i loro rispettivi direttori, funzionari, dipendenti e agenti da e contro qualsiasi pretesa e spesa, comprese le spese legali, derivanti dal tuo utilizzo del Sito Web, incluso ma non limitato alla tua violazione del presente Accordo.
- Varie. Il presente Accordo costituisce l’intero accordo tra Aretè e te in merito all’oggetto del presente e può essere modificato solo da un emendamento scritto firmato da un dirigente autorizzato di Aretè o dall’invio da parte di Aretè di una versione rivista. Salvo nella misura in cui la legge applicabile, se del caso, disponga diversamente, il presente Accordo, qualsiasi accesso o utilizzo del Sito Web sarà disciplinato dalle leggi di Pavia, PV, Italia, escluse le disposizioni sui conflitti di legge, e la sede appropriata per qualsiasi controversia derivante da o relativa a una delle stesse sarà di competenza dei tribunali statali e federali di Pavia, PV, Italia. Fatta eccezione per le richieste di ingiunzione o di equo risarcimento o le rivendicazioni relative ai diritti di proprietà intellettuale (che possono essere presentate in qualsiasi tribunale competente senza l’invio di un vincolo), qualsiasi controversia derivante dal presente Accordo sarà definitivamente risolta in conformità con le Regole complete sull’arbitrato del Judicial Arbitration and Mediation Service, Inc. (“JAMS”) da tre arbitri nominati in conformità con tali Regole. L’arbitrato avrà luogo a Pavia, PV, Italia, in lingua inglese e la decisione arbitrale potrà essere eseguita in qualsiasi tribunale. La parte prevalente in qualsiasi azione o procedimento per far rispettare il presente Accordo avrà diritto ai costi e alle spese legali. Se una qualsiasi parte del presente Accordo viene ritenuta non valida o inapplicabile, tale parte sarà interpretata in modo da riflettere l’intento originale delle parti e le parti rimanenti rimarranno pienamente valide ed efficaci. Una rinuncia da parte di una delle parti a qualsiasi termine o condizione del presente Accordo o a qualsiasi violazione dello stesso, in qualsiasi caso, non rinuncerà a tale termine o condizione oa qualsiasi successiva violazione degli stessi. Puoi cedere i tuoi diritti ai sensi del presente Accordo a qualsiasi parte che acconsente e accetti di essere vincolato dai suoi termini e condizioni; Aretè potrà cedere i propri diritti ai sensi del presente Contratto senza condizioni. Il presente Contratto sarà vincolante e andrà a beneficio delle parti, dei loro successori e cessionari autorizzati.