Rocco Persampieri Formazione e Preparazione Fisica Concorsi Militari.
Nell’ambiente sportivo l’ordine e la disciplina sono elementi positivi che aiutano a crescere. A maggior ragione sono elementi determinanti per chi intende intraprendere la carriera militare.
Rocco Persampieri è un esperto in formazione sportiva, formazione del carattere e mediazione di conflitti.
Già calciatore professionista, formatore e dirigente di squadre di calcio, è formatore ufficiale della F.I.G.C.
Attraverso quelle esperienze ed ulteriori studi ha maturato una profonda conoscenza nella formazione sportiva e caratteriale dei giovani atleti.
E’ in possesso del diploma di scuola media superiore e laureando in Scienze della Formazione ad Indirizzo Comportamentale..
Ha svolto attività nei settori:
- Gestione, Sviluppo e Vigilanza Ispettiva Portafoglio Aziendale;
- Controllo, Verifica e Inserimento della Produzione;
- Ricerca, Formazione e Selezione del Personale;
- Collaborazione con studi legali per i conflitti tra genitori e figli.
Da alcuni anni collabora con l’Associazione di Psicologia Integrata e Complementare di Pavia, coordinata dalla psicoterapeuta adleriana Francesca Molina che ha appoggiato e condiviso il suo progetto di lavoro sui genitori, per insegnar loro a vivere nel modo corretto il rapporto del proprio figlio con lo sport.
Come avviene la Preparazione Fisica?
Aretè si avvale di strutture moderne e bene attrezzate. Nei periodi favorevoli una parte della preparazione può avvenire all’aperto con brevi soggiorni il località adatte dove è possibile conciliare le attività fisico-sportive con la preparazione teorica nella massima tranquillità e nel miglior confort. Sono piccoli assaggi di vita militare. All’organizzazione ci pensa Aretè.
Guarda le Gallerie Multimediali: